La serie di collettori rotanti universali (USR) e la sua versione chiusa (E-USR) sono i collettori rotanti più standardizzati e completamente industrializzati della gamma di collettori rotanti Conductix-Wampfler. Questi collettori rotanti  sono prodotti in vari modelli, al fine di soddisfare pienamente le esigenze di ogni utente e applicazione.
 

Nonostante l'alto livello di standardizzazione e l'utilizzo di componenti disponibili a magazzino, sono possibili molte combinazioni, garantendo ai nostri clienti un'ampia gamma di poli diversi per ogni tipo di utilizzo.


Sono progettati per essere combinati in un unico prodotto, anelli per alta e bassa potenza, segnali digitali e analogici e comunicazione dati. Gli USR sono anche ampiamente utilizzati all'interno di molti avvolgicavo  Conductix-Wampfler e altri collettori rotanti più grandi come CGR, PERSONALIZZATI o SPECIALI, mentre la versione chiusa (E-USR) è applicata in molti mercati come soluzioni per l'industria di carattere generale, macchine edili, giostre ...

Specificazione
  • Tipo di collettore rotante: incorporato (USR) / chiuso (E-USR)
  • Modelli: USR50 / USR90 / USR120 / E-USR50 / E-USR90
  • Funzione Poli: alimentazione, segnali e dati fino a 12 Mbps. Opzioni disponibili per il trasferimento dati fino a 1 Gbps
  • Grado di protezione: IP00 (USR) - IP65 (E-USR)
  • Max. RPM: 100 giri/min
  • Posizione di montaggio: Verticale / Orizzontale.
  • Tensione: max 690 V AC – 600 V DC
  • Corrente massima: da mA a 200 A (a seconda del modello)
  • Materiale dell'involucro per (E-USR): Polipropilene con fibra di vetro
  • Materiale anelli: ottone per alimentazione, ottone argentato o placcato oro per segnali e dati
  • Materiale spazzole: spazzole a base rame per alimentazione, spazzole a base argento per segnale e Data Rate fino a 12 Mbps, tecnologia gold wires per Data Rate superiori a 12 Mbps con USR30 o MiniEth
  • Opzioni: riscaldatore, encoder, giunto rotante fluidico, giunto rotante in fibra ottica...
Download
Domande frequenti

USR/E-USR sono applicabili in ambienti difficili e in condizioni gravose?

Sì, anche se ottimizzati in termini di costi e standardizzati, i collettori rotanti USR / E-USR sono stati progettati per soddisfare i requisiti delle applicazioni e degli ambienti più esigenti. In particolare, E-USR ha una copertura realizzata in plastica ingegnerizzata (polipropilene omopolimero con fibra di vetro). Albero, mozzo, flange, aste... sono disponibili non solo in alluminio ma anche in acciaio inox AISI316L , perfetti per ambienti aggressivi come l'offshore o negli impianti di trattamento delle acque.

Potenza, i segnali e i dati possono essere mixati su USR / E-USR?

Naturalmente, come la maggior parte delle serie Conductix-Wampfler, è possibile comporre il collettore rotante in base alle proprie esigenze, miscelando qualsiasi tipo di potenza, segnale e dati. Anche i giunti rotanti fluidici e i giunti rotanti in fibra ottica sono disponibili come accessori.

Devo acquistare separatamente una flangia e una forcella antirotazione da installare in E-USR?

No, è possibile installare E-USR utilizzando il mozzo universale sul lato degli anelli e ci sono diverse possibilità per applicare un meccanismo antirotazione, come descritto nel Manuale E-USR. Sono disponibili forcella  antirotazione e diverse flange (in alluminio e acciaio inox AISI316L) per farvi scegliere il metodo di installazione preferito e per garantire un alto livello di compatibilità con altre serie di collettori rotanti di Conductix-Wampfler e della concorrenza.

USR / E-USR sono precablati o posso inserire i miei cavi?

Per garantire un'elevata flessibilità e un elevato livello di standardizzazione, mantenendo tempi di consegna brevi, ogni USR / E-USR è dotato di una morsettiera sul lato anelli e con la possibilità di installare i cavi direttamente sulle portaspazzole. Ciò ha l'ulteriore vantaggio di una rapida sostituzione del cavo in caso di danni esterni durante l'installazione o durante la vita lavorativa della macchina. In ogni caso, su richiesta, Conductix-Wampler può fornire un servizio aggiuntivo, fornendo i cavi di cui si ha bisogno e alla lunghezza desiderata, già cablati sulla morsettiera e sul lato spazzole.

La gestione innovativa dell'energia e dei dati inizia con Conductix-Wampfler!