Avvolgitori automatici
Avvolgitori a molla
Gli avvolgitori automatici a molla esercitano una tensione permanente sul cavo o sul tubo e il movimento dell'applicazione fornisce l'energia per avvolgere e riavvolgere il cavo o il tubo. Quando il cavo o il tubo viene tirato, le molle vengono tese. Quando la tensione viene rilasciata, le molle riavvolgono automaticamente il cavo o il tubo.
Con un adeguato calcolo della coppia richiesta lungo la corsa, gli avvolgitori automatici a molla possono essere utilizzati su applicazioni verticali e su applicazioni di trascinamento orizzontale in cui l'avvolgitore è fissato a terra e deve trascinare il cavo per riavvolgerlo.
Nelle applicazioni di fonderia in cui il terreno può essere molto caldo, un calcolo esatto della coppia richiesta consentirà di mantenere il cavo sospeso sul terreno.
Le applicazioni tipiche degli avvolgitori automatici a molla sono i carri di trasferimento per fonderia, le gru di movimentazione, le pinze, le impugnature e i magneti per le gru a ponte e gli attacchi e i sensori per le gru mobili telescopiche. I nostri avvolgitori a molla sono utilizzati anche nei teatri, dove alimentano in modo affidabile energia e dati a barre luminose mobili e pareti video: i nostri avvolgitori eccellono nella trasmissione di dati Ethernet CAT6 e fibra ottica.
Gli avvolgitori automatici a molla Conductix-Wampfler sono suddivisi in gamme IEC/CE, UL, gru telescopiche e scarico statico. La natura modulare e profondamente configurabile delle nostre gamme automatiche di bobine a molla offre alle vostre applicazioni tutti i vantaggi della produzione industriale in serie moderna, sistematica e snella.
Poiché la qualità e l'affidabilità iniziano con la progettazione, utilizziamo sistemi di progettazione per offrirvi l'avvolgitore a molla configurato meglio adattato alla vostra applicazione all'interno della nostra gamma completamente industrializzata, oltre a un tocco finale da parte dei nostri esperti, se necessario.