Con i radiocomandi antideflagranti di Conductix-Wampfler, è possibile affrontare le sfide in ambienti pericolosi con sicurezza. Questi radiocomandi appositamente progettati soddisfano i più elevati standard di sicurezza, garantendo un funzionamento affidabile in condizioni estreme.

Perché scegliere i radiocomandi antideflagranti?

  • Sicurezza certificata per l'uso in zone ATEX e IECEx
  • Alloggiamento durevole per la massima affidabilità
  • Prestazioni costanti anche in condizioni difficili

Che si tratti dell'industria petrolifera e del gas, degli impianti chimici o di altre aree sensibili, i nostri radiocomandi antideflagranti offrono la perfetta combinazione di sicurezza, prestazioni e facilità d'uso.

ATEX è l'acronimo di "ATmospheres EXplosibles"

  • I telecomandi wireless industriali certificati ATEX sono dispositivi di comando remoto sicuri progettati per l'uso in atmosfere potenzialmente esplosive in cui è possibile la presenza di gas, vapori, liquidi infiammabili o polveri combustibili.
  • La certificazione ATEX garantisce che questi radiocomandi siano conformi ai severi requisiti di sicurezza previsti principalmente da due direttive:
    • La direttiva ATEX 2014/34/UE riguarda la progettazione e la fabbricazione di apparecchiature destinate all'uso in atmosfere potenzialmente esplosive. Stabilisce criteri tecnici rigorosi per garantire la sicurezza intrinseca di tali apparecchiature.
    • La direttiva ATEX 1999/92/CE è dedicata alla protezione dei lavoratori in atmosfere potenzialmente esplosive. Stabilisce i requisiti per la valutazione dei rischi, la classificazione delle zone a rischio e l'attuazione delle misure di prevenzione e protezione.

Le radio ATEX di Conductix-Wampfler, riconoscibili dal loro involucro grigio, funzionano in sicurezza in condizioni di rischio di esplosione permanente (gas: zona 0, polvere: zona 20).