Controllo di arresto radio
Arresto di sicurezza radio
Il sistema di arresto di sicurezza globale per radiocomandi si concentra sull'arresto di emergenza wireless SIL 3 – PLe per affrontare i pericoli critici tipici delle fabbriche/magazzini altamente automatizzati, celle di produzione robotizzate, linee di processo continue.
Gli interventi di manutenzione in condizioni di tensione in aree normalmente bloccate rappresentano una sfida importante, in particolare se esiste il rischio di scosse elettriche.
Le attrezzature per il trasporto di persone richiedono lo stesso livello di sicurezza: impianti di risalita, giostre, piattaforme di sollevamento.
La serie radioSafe consente l'arresto e il riavvio sicuro di un numero illimitato di AGV contemporaneamente.
Il sistema è costituito da un radiotrasmettitore di sicurezza remoto e da numerosi ricevitori di sicurezza remoti. Con questa topologia, anche le grandi flotte possono essere gestite in modo sicuro. Il sistema soddisfa i requisiti di sicurezza SIL3 e PLe ed è certificato da TÜV Süd. Oltre a una funzione di arresto di emergenza sicura, il sistema può trasmettere funzioni di arresto controllato o comandi di arresto ritardato.
Quest'ultimo è molto utile per garantire che i veicoli non si fermino e blocchino le porte tagliafuoco o le vie di evacuazione all'interno di uno stabilimento.
La frequenza utilizzata per la trasmissione è impostata su normative specifiche a seconda del paese in cui viene utilizzata, ad esempio sono disponibili 25 canali di lavoro nelle bande di frequenza 434Mhz o 64 canali nelle bande di frequenza 915Mhz.
Conductix-Wampfler supporta inoltre gi system integrators nella progettazione e personalizzazione di soluzioni complementari per la trasmissione, la ricarica e l'accumulo di energia su veicoli indipendenti.