Le gallerie sono il loro regno: gli avvolgitubo  AVTM alimentano le TBM (Tunnel Boring Machine) con acqua, aria, fanghi e fluidi tecnici e rimuovono acque reflue e fango.

Le Tunnel Boring Machines scavano le gallerie per metropolitane, ferrovie, autostrade, acquedotti, acque reflue e gallerie principali delle miniere. Sono costruiti appositamente per un progetto e i loro componenti principali vengono riutilizzati per progetti futuri. Le TBM richiedono acqua e fanghi per lubrificare e sigillare la testa di perforazione, aria respirabile per la sala di comando e aria compressa per gli attuatori. Le acque reflue e i fanghi devono essere rimossi negli impianti di trattamento in superficie.

Ogni TBM è progettata in base al diametro preciso del tunnel da perforare e, a sua volta, le dimensioni degli AVTM sono adattate a ciascuna TBM.

Specificazione
  • Bobine realizzate con profili in acciaio fino a 3 m di diametro con design semi-larghi e 2-monospira adattati alla TBM
  • Riduttori europei con motori elettrici, idraulici o pneumatici e quadro di comando per gestire attentamente il tubo
  • Giunti rotanti fino a 50 bar in acciaio speciale con nichelatura e guarnizioni specifiche per il fluido movimentato
  • Tubi avvolgitori fino a 300 mm di diametro, dotati di raccordi idonei e installati sul tamburo
  • Dai progetti esistenti, sviluppiamo soluzioni personalizzate come richiesto dai nostri clienti.
Download
Domande frequenti

Come si comanda la trazione del cavo?

Gli avvolgicavo Conductix-Wampfler includono sistemi specifici per il comando della coppia e della tensione nell'unità.

Perché scegliere un avvolgitubo AVTM?

La lunga esperienza e il pragmatismo del nostro team di progettazione fanno la differenza per i progetti più efficienti, che si adattano al meglio alla vostra specifica Tunnel Boring Machine e che offrono la massima qualità e affidabilità.

La gestione innovativa dell'energia e dei dati inizia con Conductix-Wampfler!