R3 Solutions e Conductix-Wampfler stringono una partnership

NewsEmergono soluzioni congiunte per la comunicazione wireless dei dati
2022-02-23

Berlino/Weil am Rhein, febbraio 2022. R3 Solutions, lo specialista di soluzioni wireless altamente affidabili per la trasmissione di dati industriali in tempo reale, e Conductix-Wampfler, uno dei principali produttori mondiali di sistemi intelligenti di gestione dell'energia e dei dati per macchine e attrezzature mobili, stanno diventando partner. Nell'ambito della partnership strategica, le aziende uniscono il loro know-how e annunciano lo sviluppo di una soluzione avanzata di networking in tempo reale nel 2022.

"C'è una crescente necessità nel settore di comunicazioni wireless, altamente affidabili e a bassa latenza. Essere in grado di supportare i clienti a livello locale in quest'area significativa è fondamentale per noi", spiega Florian Bonanati, Co-CEO di R3 Solutions.

Primo progetto congiunto per un produttore dell'industria automobilistica negli Stati Uniti

Conductix-Wampfler è da 25 anni un pioniere nei sistemi di trasmissione di potenza induttivi. Più di recente, l'azienda ha introdotto il caricabatterie wireless 3.0. Il sistema di ricarica induttivo della batteria fa parte del portafoglio di prodotti wireless che Conductix-Wampfler ha continuamente ampliato. Si tratta di una risposta alla tendenza verso le macchine alimentate a batteria, rafforzata dal rapido sviluppo del mercato dei veicoli elettrici. L'ultimo risultato della collaborazione tra R3 Solutions e Conductix-Wampfler è il giunto progetto in un importante fabricante internazionale di auto elettriche negli Stati Uniti.

Per Manuel Zak, Chief Marketing & Strategy Officer di Conductix-Wampfler, il progetto è l'inizio di una colla-borazione di successo: "R3 Solutions si è affermata nel corso degli anni come esperta nella comunicazione dati wireless. Per noi, la partnership è stata il passo logico successivo per continuare la nostra strategia verso le soluzioni wireless". Mathias Bohge, anche co-CEO di R3, continua: "Grazie alla nostra collaborazione, beneficiamo della pluriennale esperienza di Conductix-Wampfler e della sua presenza sul mercato globale. Questa partnership a lungo termine è un elemento essenziale della nostra strategia di crescita".

Conductix-Wampfler vuole integrare le innovazioni di R3 Solutions nelle soluzioni esistenti.

Michael Eckle, Chief Technical Officer di Conductix-Wampfler, aggiunge: "R3 Solutions dimostra in modo impressionante di poter adattare sempre le proprie soluzioni alle esigenze individuali delle applicazioni tecniche e industriali". È convinto che le innovazioni di R3 Solutions possano essere integrate nelle offerte e-sistenti: "In questo modo, semplifichiamo le interfacce e possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni "plug-and-play di alta qualità".

La partnership è progettata per il lungo termine, con accordi concreti in vigore per i prossimi tre anni. Parte della cooperazione è la partecipazione di Conductix-Wampfler allo sviluppo di prodotti wireless a bassa latenza altamente affidabili da parte di R3 Solutions.